martedì 22 marzo 2011

Great Expectation


Nessuno crede mai che la propria vita possa essere semplicemente normale. Tutti pensiamo che dovrà essere fantastica e il giorno in cui decidiamo di diventare chirurghi siamo pieni di aspettative.
Aspettative sulla strada che dovremo percorrere, le persone che aiuteremo, la differenza che sapremo fare. Grandi aspettative su chi diventeremo e su dove andremo. E poi arriva la realtà…

Noi tutti siamo convinti che diventeremo il massimo, e poi ci sentiamo un pochino derubati quando le nostre aspettative vengono deluse, ma alcune volte la realtà supera addirittura le aspettative.
A volte quello che ci aspettiamo al confronto con quello che non ci aspettiamo impallidisce.
Dovremmo chiederci perché ci aggrappiamo alle nostre aspettative... perché quello che ci aspettiamo ci fa restare fermi, in attesa.  
Quello che ci aspettiamo è solo l’inizio. Quello che non ci aspettiamo invece è quello che cambia la nostra vita.


 Ps: Il video è in lingua originale perchè in italiano rende molto meno! (fidatevi :))

lunedì 21 marzo 2011

Shiny Happy People





E' convinzione comune che pensare positivo contribuisca ad avere una vita più sana e più felice. Da bambini ci dicono di sorridere, essere allegri e fare la faccia contenta. Da adulti ci dicono di considerare il lato positivo, di essere ottimisti e vedere il bicchiere mezzo pieno. Ma a volte la realtà diventa un ostacolo alla nostra capacità di giudicare la parte allegra delle cose. La salute può non assisterti...il fidanzato tradirti....gli amici deluderti. E' in quei momenti che vuoi solo la realtà..smetterla di recitare ed essere te stesso, vero, spaventato e infelice.

Chiedete alla gente cosa vuole dalla vita, la risposta è semplice: essere felice. Forse è questa aspettativa però... il desiderio di essere felici, che ci impedisce di esserlo. Forse più cerchiamo e vogliamo uno stato di beatitudine, più questo desiderio ci confonde...al punto da non riuscire a riconoscerci più.
Invece continuiamo a sorridere e basta, sforzandoci in tutti i modi di apparire felici come vorremo essere. 
Finchè alla fine la verità ci colpisce...la felicità è sempre stata lì. Non nei nostri sogni o nelle speranze, ma in ciò che conosciamo, nel confortevole...nel familiare.

venerdì 18 marzo 2011

Blame it on the Alcohol!

Scusate per la mia assenza negli ultimi due giorni (non credo che l'abbiano sentita in molti di voi XD), ma anche io ero in vacanza. E ho passato gli ultimi due giorni a recuperare le ore di sonno andate perdute.

Cooomunque.. come molti voi sapranno ieri (giorno 17 marzo) era la Festa di San Patrizio, il SAINT PATRICK'S DAY. Ricorrenza nella quale molti americani, inglesI e soprattutto irlandesi (!!) sono soliti trascorrere le loro serate tra tinozze di birra e alcool.
Anche in Grey's Anatomy, i nostri cari dottori non si trattengono, sfoggiando le loro peggiori qualità a contatto con un dito di alcolico (di solito finiscono a letto con la persona sbagliata!).
Un pò per ricordarci che anche se il lavoro che ci apprestiamo a fare sarà molto impegnativo, qualche volta (quando si può) è giusto lasciarsi andare e divertirsi...con litri di alcool!


Questo è FANTASTICO!


Non c'è 2 senza 3!


Con il favore delle tenebre, le persone fanno cose che non farebbero mai alla luce del sole. Le decisioni sembrano più sagge, le persone si sentono più audaci. Ma quando sorge il sole, devi prenderti la responsabilità per ciò che hai fatto nelle tenebre. E guardarti sotto la luce fredda e spietata del sole.
 Meredith Grey
Buon San Patrizio a tutti! tanto andrete tutti a festeggiare stasera :)

lunedì 14 marzo 2011

Quando il gioco si fa duro



"Non riesco a trovare una ragione per la quale dovrei fare il chirurgo, riesco a trovarne migliaia perchè dovrei smettere. Rendono apposta le cose difficili, abbiamo delle vite nelle nostre mani. Arriva un momento in cui diventa più di un semplice gioco e puoi fare quel passo in avanti oppure voltarti e andare via. Potrei mollare ma c'è un problema: mi piace troppo l'arena."

« Operations. Relations. Complications. »

Mi sono reso conto solo adesso di non aver posto sul mio blog un'appropiata presentazione di quello che è il suo tema centrale, Grey's Anatomy.
Penso che pochi voi non abbiano mai visto nemmeno una puntata, ma mi riferisco a chi magari ne aveva sentito parlare, ma ancora non sa quasi nulla di questo Tv Show. 
Grey's Anatomy nasce nel 2005 "come una serie in midseason (cioè come "tappa buchi" tra serie più importanti). Ha avuto subito successo, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni." [cit. Wikipedia].
La trama è alquanto "attorcigliata" e se mi mettessi a raccontarla tutta molto probabilmente non ne verrei più fuori. Per chi è alla prima puntata basti sapere che (cito di nuovo Wikipedia):
"Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa, e sente molto il peso del suo nome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, chirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek."
Essendo giunta alla settima stagione, la storyline si è evoluta e sviluppata, portando alla luce nuove storie amorose (ovviamente siamo in uno di quei telefilm dove non si fa altro che sc.....), sullo sfondo di casi medici rarissimi, i cui pazienti vengono salvati di solito in punto di morte con metodi sperimentali (!!).
Per chi ancora non è convinto, beh...non vi resta che inizia a seguirlo. E come l'ha definito il New York Times "Simply can't stop watching", impossibile smettere di guardarlo.

venerdì 11 marzo 2011

Pediatria (forse un sogno)



"Questa non è chirurgia generale in miniatura. Questi sono i piccoli umani. Questi sono bambini. Loro credono nella magia, giocano a fare finta, nelle sacche di soluzione salina c'è la polvere di stelle. Loro sperano e incrociano le dita ed esprimono desideri, e questo li rendi più forti degli adulti. Guariscono prima, sopravvivono al peggio. Loro credono. In pediatria ci sono i miracoli e la magia. In pediatria tutto è possibile."

Forse è ancora presto per dirlo, ma penso che sarà questa la mia strada :)

giovedì 10 marzo 2011

Qualcosa di cui parlare


COMUNICARE. È la prima cosa che impariamo davvero nella vita. La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo. 
"Grey's Anatomy"