Mi sono reso conto solo adesso di non aver posto sul mio blog un'appropiata presentazione di quello che è il suo tema centrale, Grey's Anatomy.
Penso che pochi voi non abbiano mai visto nemmeno una puntata, ma mi riferisco a chi magari ne aveva sentito parlare, ma ancora non sa quasi nulla di questo Tv Show.
Grey's Anatomy nasce nel 2005 "come una serie in midseason (cioè come "tappa buchi" tra serie più importanti). Ha avuto subito successo, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni." [cit. Wikipedia].
La trama è alquanto "attorcigliata" e se mi mettessi a raccontarla tutta molto probabilmente non ne verrei più fuori. Per chi è alla prima puntata basti sapere che (cito di nuovo Wikipedia):
"Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa, e sente molto il peso del suo nome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, chirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek."Essendo giunta alla settima stagione, la storyline si è evoluta e sviluppata, portando alla luce nuove storie amorose (ovviamente siamo in uno di quei telefilm dove non si fa altro che sc.....), sullo sfondo di casi medici rarissimi, i cui pazienti vengono salvati di solito in punto di morte con metodi sperimentali (!!).
Per chi ancora non è convinto, beh...non vi resta che inizia a seguirlo. E come l'ha definito il New York Times "Simply can't stop watching", impossibile smettere di guardarlo.
Nessun commento:
Posta un commento